POSIZIONAMENTO ORGANICO

I segreti del posizionamento organico

Posizionamento organico

Per poter ottenere un risutato ottimale e crescente, ma anche stabile nel tempo nei motori di ricerca, si deve ricorrere al posizionamento organico.
E di fatto il posizionamento organico è il metodo più potente ed efficace per arrivare ad ottenere i primi posti nelle liste di risposta dei motori di ricerca.

É enorme la differenza tra PPC (pay per click) e il posizionamento organico, sono effettivamente due metodi totalmende differente, chi è addetto ai lavori lo sa molto bene anche perchè, lavorare con i PPC è una cosa che possono fare tutti anche chi con il web ha poca se non pochissima esperienza, ma quando si parla di posizionamento organico le cose cambiano, e qui solo in pochi ottengono i risultati sperati dopo tanto lavoro.

Sappiamo tutti quanto è importante apparire per primi nei motori di ricerca, per chi fa bisness è fondamentale.
Essere presenti come spam o con PPC è utile, soprattutto per campagne pubblicitarie, ma sempre più spesso viene addirittura evitata da chi naviga , preferendo di gran lunga il posizionamento organico, che tra l'altro da risultati di ricerca precisi costanti e solidi.

Così facendo verremo trovati da chi cerca ed ha interesse nelle parole chiave legate al nostro settore.

I VANTAGGI DEL POSIZIONAMENTO ORGANICO

  • Gli utenti troveranno il tuo sito web dai motori di ricerca.
  • Quando si registra un nuovo domini per il proprio sito web, non viene automaticamente posizionato sui motori di ricerca, quindi non è visibile nelle liste dei risultati ottenuti mediante ricerca, il posizionamento organico è un lavoro metodico per i professionisti del web.
  • Il posizionamento organico è un investimento a lungo termine.
  • Si può investire in modo pianificato.
  • Con il posizionamento organico il traffico al tuo sito web è illimitato, e sei visibile agli utenti online 365 giorni all'anno, 24 ore su 24.
  • Se un utente ti ricerca nel web è sicuro che ti ritrova, non dipendi da banner, da un budget parametrizzato a numero di click.
  • Nel tempo il tuo sito web otterrà un ranking migliore e sempre più rafforzato e consolidato sarà anche il tuo brand.
  • Il posizionamento organico a differenza di quello sponsorizzato, a tempi di visibilità del sito web e delle pagine di cui è composto, più lunghi e quindi riflessivi. Da qui si deduce un maggiore interesse, anche perché l'utente ha raggiunto il nostro sito proprio grazie alla sua ricerca sul web.