Abeechat che cose e come funziona

Che cos'è aBeeChat? come funziona?

AbeeChat è un applicazione di messaggistica che fa utilizzo della rete internet esattamente come la celebre app Whatsapp. ABeeChat permette di creare chat private, pubbliche, l invio di file multimendiale.

Perchè  aBeeChat afferma di possedere una marcia in più di Whatsapp?

Ti interessa una maggiore privacy per la tua messaggistica? Sei alla ricerca di una maniera veloce, funzionale e sicura per chattare con i tuoi amici? Con Abeechat puoi comodamente scegliere quale conversazione rendere privata. Condividere immagini, foto, video e messaggi vocali con tutti i tuoi amici. La grafica è semplice ed intuitiva. 

ABeeChat é disponibile su tutte le piattaforme smartphone?

Possiedi un dispositivo android? ABeechat è disponibile per il download direttamente dal play store. Per gli utenti Apple l'app è gratuita e la troverete nell'Apple Store.

Come Posso ottenere ABeeChat sul telefonino?

Sei stato attratto dall'applicazione di messaggistica aBeechat? La maggior parte dei tuoi amici utilizzano quest'applicazione e manchi solo tu? Ecco qui un breve tutorial su come poter iniziare ad utilizzare aBeeChat in base al tuo dispositivo.
Puoi utilizzare l'applicazione dal tuo computer se sei in possesso di un emulatore IOS o Android eseguendo le medesime procedure.

aBeeChat è un’applicazione di messaggistica istantanea gratuita e, per incominciare a utilizzarla, devi ovviamente per prima cosa scaricarla sul tuo dispositivo. Se sei in possesso di uno smartphone Android, per effettuare questa procedura devi per prima cosa fare tap sul PlayStore di Google. Apri il negozio virtuale del tuo dispositivo Android facendo tap sulla sua icona. Alla sua apertura, fai quindi tap sull’icona con il simbolo di una lente di ingrandimento e, nel campo di testo che vedrai a schermo, digita aBeeChat premendo poi sul tasto Cerca dalla tastiera del tuo smartphone per confermare il termine di ricerca. Non appena vedrai i risultati della ricerca che hai effettuato, individua e fai tap sull’applicazione aBeeChat (ha il simbolo di un’ape, gialla e nera, è sviluppata dalla società Netgenetic s.r.l.). In alternativa, puoi scaricarla tramite questo link che rimanda direttamente al PlayStore di Google. Per installare l’applicazione, fai adesso tap sul pulsante Installa e poi sul pulsante Accetto. Attendi adesso il termine del download: al suo completamento comparirà il pulsante Apri. Ora puoi avviare l’applicazione facendo tap su di esso o facendo tap sull’icona dell’applicazione che sarà stata aggiunta al desktop del tuo dispositivo.

Come ottenerlo su dispositivi con IOS?

Sei in possesso di un dispositivo iOS e desideri scaricare e installare l’applicazione aBeeChat sul tuo iPhone o iPad il procedimento è simile, fai tap sull’icona dell’App Store di iOS (è di colore blu e presenta un’icona con una A stilizzata al centro). Una volta aperto lo store digitale del tuo dispositivo Apple, fai tap sull’icona in basso Cerca, essa è raffigurata con il simbolo di una lente di ingrandimento. Digita aBeeChat e premi il tasto Cerca sulla tastiera del tuo smartphone.  Alla visualizzazione dei risultati di ricerca, individua l’applicazione aBeeChat (ti ricordo che ha il simbolo di un’ape ed è sviluppata dalla società Netgenetic s.r.l.) e installala sul tuo dispositivo, premendo sul pulsante Ottieni e appoggiando poi il dito sul tasto centrale per confermare l’installazione. In alternativa, a seconda delle opzioni del tuo smartphone, ti verrà richiesto di installarla premendo sul pulsante Installa o confermando la tua identità digitando la password del tuo account iCloud. Al termine dell’installazione, l’app sarà pronta per essere avviata. Premi quindi sul pulsante Apri o fai tap sulla sua icona per incominciare. 

Come funziona la registrazione aBeeChat?

La registrazione all'app è comoda e veloce, richiede l'utilizzo del numero di telefono come avviene in tutte le applicazioni di messaggistica. Una volta avviata l’applicazione, inserisci quindi per prima cosa il tuo numero di cellulare nel campo di testo Numero di telefono, avendo cura di avere prima selezionato la nazionalità di provenienza del numero stesso. Puoi farlo tramite l’apposito menu a tendina, selezionate per +39 per registrare un numero italiano. Prosegui facendo tap sulla voce Verifica (solo su iOS) o sul pulsante Verifica numero di telefono (solo su Android).  Attendi adesso che ti venga inviato un SMS di conferma per la verifica al numero da cui richiedi. Dopo aver digitato il codice che ti sarà stato inviato tramite messaggio di testo, su iOS premi sul pulsante Avanti situato in alto a destra. Su dispositivi Android, invece, a messaggio ricevuto, il codice sarà automaticamente registrato all’interno dell’applicazione; qualora non lo fosse, digitalo nell’apposito campo di testo e premi sul pulsante Continua.  Adesso completa la registrazione attraverso la compilazione e personalizzazione del tuo profilo: dovrai quindi digitare obbligatoriamente, nel campo di testo Username, il nome utente che desideri utilizzare nell’applicazione. Facoltativamente, invece, nei campi Email e Stato, dovrai digitare l’indirizzo email da utilizzare come riferimento per il recupero del codice dedicato alle chat private (funzionalità dell’app di cui ti parlerò nel dettaglio nelle righe successive) e scrivere uno stato personalizzato per il tuo profilo. Una volta digitati tutti i dati richiesti e dopo che avrai caricato una foto per la personalizzazione del tuo profilo (per farlo fai tap sul simbolo di un omino) premi sul pulsante Iscriviti, situato in basso.  A questo punto, avrai completato la registrazione e l’applicazione ti chiederà il permesso per poter accedere agli elementi multimediali presenti nella memoria del tuo dispositivo e ai tuoi contatti, al fine di aiutarti a trovare amici e conoscenti con cui restare in contatto.
Conferma tale richiesta assieme alla possibilità di ricevere le notifiche e avrai così terminato la configurazione iniziale dell’applicazione.  aBeeChat è un’applicazione molto simile alle altre, si distingue per l'aspetto minimale e la possibilità di nascondere e rendere segrete le conversazioni che desiderate, quest’ultime saranno infatti spostabili in una sezione nascosta, tale sezione sarà accessibile soltanto attraverso una password da voi personalizzabile. L’applicazione in questione si presenta suddivisa in tre schermate a cui puoi accedere facendo tap sulle rispettive icone presenti nella barra situata in basso. Nello specifico, tramite l’icona con il simbolo dell’omino potrai visualizzare la lista completa dei tuoi contatti ed eventualmente invitarli ad utilizzare aBeeChat, premendo sul pulsante Invita. Facendo invece tap sull’icona che presenta il simbolo di un fumetto, invece, potrai visualizzare l’elenco completo delle tue conversazioni all’interno dell’app ed incominciare a messaggiare con amici e conoscenti.  Per incominciare una conversazione con una persona con cui non hai avuto contatti in precedenza, ti basterà fare tap sul pulsante con il simbolo della matita, presente in alto a destra su iOS. Agendo da dispositivo Android, il pulsante per l’avvio di una nuova conversazione è situato in basso a destra. In questo modo visualizzerai l’elenco dei contatti iscritti all’app ed eventualmente potrai cercare una persona in particolare, digitando il suo nome nel motore di ricerca che vedrai nello schermo.
Hai iniziato una conversazione tramite quest’applicazione di messaggistica e vorresti sapere come renderla segreta? 
Ti Trovi nella sezione relativa alle tue conversazioni (è quella con il simbolo del fumetto), appoggiando il dito sulla conversazione da nascondere, fai uno swipe verso destra. Vedrai comparire quindi le diciture Silenzia (ti servirà per disattivare le notifiche di quella conversazione), Elimina (tramite questo pulsante cancellerai la conversazione) e Nascondi (facendo tap su questa voce sposterai la conversazione nella sezione dedicata alle chat private)

Una volta spostata la conversazione, potrai vederla in qualsiasi momento ma dovrai fare tap sul pulsante con il simbolo del lucchetto e digitare quindi il codice scelto in precedenza per poi premere sulla voce Conferma. In questo modo le conversazioni che desideri mantenere segrete rimarranno lontane da occhi indiscreti.  Nel caso volessi rendere nuovamente visibile una conversazione precedentemente nascosta, ti basterà appoggiare il dito sulla conversazione nascosta e, facendo uno swipe verso destra, fare tap sulla dicitura Visibile. La conversazione tornerà visibile nella schermata principale dell’app.  Nel caso in cui volessi semplicemente conversare con un amico o un conoscente che utilizza quest’applicazione, ti basterà fare tap prima sull’icona con il simbolo di un fumetto e poi sulla conversazione con l’utente (se avviata in precedenza) o sull’icona con il simbolo di una matita (se devi avviare per la prima volta una conversazione). 
Non riesci a trovare il contatto desiderato all’interno dell’applicazione?
Può essere un problema di sincronizzazione, basterà chiudere e riaprire l’applicazione per far sì che la lista dei contatti si aggiorni. Inoltre, se la persona che desideri contattare ha incominciato ad utilizzare aBeeChat, il suo nominativo comparirà anche nella tua rubrica.